Quando viene comunicato l'esito del colloquio?

trovato tutto: 32
Lavorare in EuropaQuando viene comunicato l'esito del colloquio?
Austria - lavoro
I datori di lavoro si aspettano che contattiate la società telefonicamente per ottenere informazioni sull'esito del colloquio dopo un determinato arco di tempo. Non sempre le società prenderanno l'iniziativa per informarvi dei risultati.
Belgio - lavoro
Dipende dal tipo di attività e dal datore di lavoro.
Bulgaria - lavoro
Se un candidato viene indirizzato al datore di lavoro da un ufficio di collocamento, il datore di lavoro è tenuto a comunicare all'ufficio l'esito della procedura di selezione entro 7 giorni. Se l'ufficio di colloca-mento locale è coinvolto nell'organizzazione del colloquio, spetta all'ufficio notificare ai candidati esclusi la decisione del datore di lavoro. In altri casi non esistono requisiti di legge che impongano ai datori di lavoro l'obbligo di comunicare ai candidati l'esito della procedura di selezione.
Cipro - lavoro
Non esiste una regola generale riguardo al tempo che intercorre prima che i candidati siano informati in merito all'esito di un colloquio.
Croazia - lavoro
Alla fine del colloquio potete chiedere al selezionatore quando saranno resi noti i risultati della selezione. Il datore di lavoro in genere informa i candidati in merito ai risultati della selezione dopo una o due settimane dal colloquio.
Danimarca - lavoro
I tempi variano, ma in genere il datore di lavoro contatta i candidati nel giro di una settimana. Se altri candidati sono altrettanto qualificati, potreste essere chiamati per un secondo colloquio.
Estonia - lavoro
La maggior parte (60 %) delle società vi comunicherà il risultato della procedura di selezione nelle due settimane successive al colloquio. Una parte (40 %) tuttavia non invierà alcun riscontro.
Finlandia - lavoro
In genere, alla fine del colloquio il datore di lavoro vi comunica quando potete aspettarvi di ricevere l'esito/il responso.
Francia - lavoro
Per conoscere i risultati devono passare da 2 a 4 settimane: più alto è il livello di qualificazione, più lungo è il periodo di selezione. Suggeriamo di contattare i responsabili della selezione dopo 4 settimane.
Germania - lavoro
Se un'azienda decide di offrire una posizione a un candidato, solitamente comunica la propria decisione telefonicamente.
Grecia - lavoro
La procedura di selezione dura solitamente un mese.
Irlanda - lavoro
Il datore di lavoro spiegherà l'iter della procedura nel corso del primo colloquio.
Islanda - lavoro
I datori di lavoro non sono soliti contattare le persone per dire loro che non sono state assunte. È quindi consigliabile contattare il datore di lavoro una settimana dopo la scadenza del termine di candidatura per avere notizie sul posto vacante. In generale vale la regola per cui, se non siete stati assunti un mese dopo la scadenza del termine di candidatura, questo significa che il datore di lavoro non ha intenzione di assumervi.
Italia - lavoro
Spetta al nuovo datore di lavoro comu-nicarvi la sua decisione di assumervi. Nel corso del colloquio il datore di lavoro deve specificare quanto tempo gli servirà per prendere una decisione.
Lettonia - lavoro
La maggior parte delle aziende vi comunicherà il risultato della procedura di candi-datura durante le due settimane successive al colloquio. È possibile che alcune aziende non diano comunicazione del risultato.
Liechtenstein - lavoro
Alla fine del colloquio il datore di lavoro dovrebbe comunicarvi il termine per la decisione o specificare quali saranno le fasi successive della selezione. Se ciò non avviene, dovreste essere voi a chiedere delucidazioni al riguardo.
Lituania - lavoro
In genere il risultato è comunicato entro due settimane.
Lussemburgo - lavoro
In linea di massima riceverete notizie nel giro di una settimana.
Malta - lavoro
In genere il datore di lavoro informa i candidati in merito al risultato del colloquio in una data successiva. Il datore di lavoro fisserà eventualmente un altro colloquio. Qualora veniate selezionati, sarete probabilmente contattati con una telefonata nel caso di una piccola azienda o tramite posta nel caso di grandi società.
Norvegia - lavoro
Se venite assunti, riceverete una conferma scritta dal selezionatore, verosimilmente preceduta da una telefonata. Se siete stati respinti, sarete informati per posta o e-mail.
Paesi Bassi - lavoro
Le società che applicano il codice etico nelle procedure di assunzione informeranno i candidati che non hanno superato la selezione entro una quindicina di giorni e per iscritto. È comunque possibile chiedere ulteriori informazioni.
Polonia - lavoro
Nell'arco di una o due settimane. Se non venite contattati, chiamate il datore di lavoro.
Portogallo - lavoro
Non è infrequente non ricevere risposta alla propria candidatura. Se siete sottoposti a un colloquio, potreste chiedere quando potete aspettarvi di essere informati in merito alla decisione. Se il datore di lavoro non vi contatta entro tale periodo, una cortese telefonata di promemoria può ribadire il vostro interesse, anche se non dovete essere troppo insistenti.
Regno Unito - lavoro
Se siete arrivati alla fase del colloquio, i datori di lavoro e i selezionatori vi comunicheranno se vi sarà offerto il lavoro o meno solitamente tra 1 e 3 settimane dopo il colloquio.
Repubblica ceca - lavoro
I candidati sono informati della decisione assunta dal datore di lavoro qualche tempo dopo il colloquio di lavoro (la risposta dovrebbe essere fornita per iscritto). Se l'esito è positivo e il candidato decide di accettare il lavoro, costui deve contattare il responsabile del personale (direttore delle risorse umane) della società, comunicargli la sua decisione e concordare una data d'inizio nonché discutere altri dettagli importanti del contratto d'impiego.
Romania - lavoro
Durante il colloquio l'intervistatore vi farà sapere se siete stati selezionati o meno o quando sarete contattati nuovamente.
Slovacchia - lavoro
Uno o due settimane dopo il colloquio.
Slovenia - lavoro
Solitamente i datori di lavoro dicono ai candidati quando li contatteranno per informarli della loro decisione.
Spagna - lavoro
La durata della procedura di selezione è diversa a seconda del datore di lavoro. In genere il datore di lavoro informa il candidato in merito al risultato del colloquio a distanza di poco tempo, ma non sempre succede.
Svezia - lavoro
Se non ricevete notizie entro due settimane, dovete contattare il selezionatore e chiedere quando riceverete un riscontro.
Svizzera - lavoro
L'esito del colloquio viene comunicato telefonicamente, tramite lettera o e-mail. Potete considerare conclusa la procedura solo dopo avere ricevuto una conferma scritta.
Ungheria - lavoro
In genere riceverete notizie nell'arco di qualche settimana, ma talvolta possono essere necessari anche uno o due mesi.
RSS per questa lista

© Unione europea, 2014
Privacy Policy