Con quanto anticipo è opportuno presentarsi al colloquio?

trovato tutto: 32
Lavorare in EuropaCon quanto anticipo è opportuno presentarsi al colloquio?
Austria - lavoro
I datori di lavoro prendono molto sul serio la puntualità. Non arrivate tardi e rimandate o annullate l'incontro solo se avete un valido motivo. In questi casi (per esempio malattia), i datori di lavoro si aspettano che li informiate in anticipo e che siate voi a fissare un nuovo appuntamento per un colloquio.
Belgio - lavoro
Siate sempre puntuali. Cercate di arrivare con 5 minuti di anticipo. Se prevedete di arrivare in ritardo, a causa del traffico, di ritardi dei treni ecc., informate il datore di lavoro. Assicuratevi di avere con voi un numero da contattare quando vi recate al colloquio.
Bulgaria - lavoro
I candidati dovrebbero presentarsi circa 10 minuti in anticipo rispetto all'ora fissata per il colloquio.
Cipro - lavoro
Si invitano i candidati ad arrivare puntuali ai colloqui. Se non potete presentarvi, avvisate in anticipo chi di dovere.
Croazia - lavoro
Si consiglia di presentarsi con 10-15 minuti di anticipo per organizzare e rivedere la documentazione e per prepararsi. Se siete in ritardo o non potete presentarvi al colloquio di lavoro, informate il datore di lavoro.
Danimarca - lavoro
I danesi sono molto puntuali. Presentatevi preferibilmente con 5-10 minuti di anticipo. Non è necessario confermare la vostra presenza. Non potete non presentarvi e richiedere un nuovo appuntamento, a meno che non abbiate qualifiche uniche per le quali vale la pena di aspettare.
Estonia - lavoro
Si raccomanda vivamente di arrivare puntuali al colloquio. Non sono ammissibili ritardi senza una valida giustificazione. È consigliabile arrivare con qualche minuto di anticipo, per dimostrare la vostra puntualità e il vostro interesse nei confronti della posizione offerta.
Finlandia - lavoro
La puntualità è la regola in Finlandia, sia per il candidato che per il datore di lavoro.
Francia - lavoro
Benché i francesi non siano molto puntuali, soprattutto in grandi metropoli come Parigi, si consiglia di presentarsi al colloquio con 15 minuti di anticipo.
Germania - lavoro
La puntualità è molto importante per datori di lavoro tedeschi.
Grecia - lavoro
Il candidato deve essere puntuale. È consigliabile arrivare 10 minuti prima del colloquio. Tuttavia non aspettatevi la stessa puntualità da parte del datore di lavoro.
Irlanda - lavoro
Programmate il viaggio con largo anticipo e presentatevi al colloquio almeno 10 minuti prima dell'appuntamento. I datori di lavoro non tollerano i candidati che non arrivano puntuali al colloquio di lavoro, perché questa situazione lascia presupporre che esiste un problema a livello di concezione del lavoro.
Islanda - lavoro
Gli islandesi sono molto puntuali sul lavoro. È quindi indispensabile presentarsi in tempo per il colloquio.
Italia - lavoro
La puntualità è molto importante. Se siete impossibilitati a presentarvi all'appuntamento, dovete darne comunicazione al più presto.
Lettonia - lavoro
Il datore di lavoro si aspetta che arriviate al colloquio all’orario stabilito. Questo dimostra la vostra puntualità e senso di responsabilità.
Liechtenstein - lavoro
È bene arrivare con circa 10 minuti di anticipo. Al vostro arrivo dovete annunciarvi.
Lituania - lavoro
È consigliabile arrivare 10 minuti prima del colloquio. In Lituania sono molto apprezzati la puntualità e un inizio dell'incontro senza intoppi.
Lussemburgo - lavoro
La puntualità e il rispetto dell'appuntamento preso sono considerati molto importanti.
Malta - lavoro

La puntualità è un aspetto molto impor­tante. Se non conoscete il luogo esatto, dovete partire in anticipo in modo da arri­vare puntuali al colloquio.

Se non potete partecipare al colloquio nella data fissata, potete facilmente spostare l'appuntamento in un'altra data a patto che telefoniate al datore di lavoro con il dovuto anticipo (almeno un giorno prima).

È buona prassi informarsi su chi sarà il vostro interlocutore.
Norvegia - lavoro
Dovete essere puntuali. Se siete impossibilitati a presentarvi all'appuntamento fissato, chiedete il prima possibile un nuovo appuntamento.
Paesi Bassi - lavoro
È necessaria la puntualità. Potete chiedere un nuovo appuntamento soltanto per un motivo molto serio (per esempio, malattia o la scomparsa di un parente).
Polonia - lavoro
Siate sempre puntuali. Rispettate il tempo del vostro intervistatore.
Portogallo - lavoro
Cercate di arrivare almeno 10 minuti prima del colloquio.
Regno Unito - lavoro
Dovete arrivare 15-20 minuti prima del colloquio perché, con ogni probabilità, il datore di lavoro sarà puntuale.
Repubblica ceca - lavoro
In genere non sono tollerati ritardi da parte del candidato che deve presentarsi al colloquio di lavoro. Di norma sono accettati 5 minuti, non di più.
Romania - lavoro
La puntualità è molto importante; dovete rispettare l'appuntamento fissato per il colloquio. Se però avete qualche minuto di ritardo, il datore di lavoro può dimostrarsi comprensivo, a patto che abbiate una valida giustificazione.
Slovacchia - lavoro
Arrivate almeno 30 minuti prima dell'appuntamento.
Slovenia - lavoro
La puntualità è importante. Arrivate con 5-10 minuti di anticipo.
Spagna - lavoro
Spesso gli spagnoli non sono molto puntuali, ma non è consigliabile presentarsi in ritardo a un colloquio di lavoro. Cercate di arrivare all'appuntamento con 5-10 minuti di anticipo, per avere il tempo di cercare la persona che dovrete incontrare.
Svezia - lavoro
Siate puntuali. È sempre opportuno presentarsi con cinque minuti di anticipo. In Svezia non dovete mai arrivare in ritardo a un colloquio.
Svizzera - lavoro
Arrivate con un po' di anticipo rispetto al colloquio. Molto probabilmente, anche il datore di lavoro sarà puntuale.
Ungheria - lavoro
La puntualità è d'obbligo. Se siete in ritardo, informate il datore di lavoro se possibile. Confermate la vostra presenza al colloquio. Se necessario, potete fissare un nuovo appuntamento, ma dovete assicurarvi di non mancare la seconda volta.
RSS per questa lista

© Unione europea, 2014
Privacy Policy